Magazine - Allenamento post feste - ecco come tornare in forma
Allenamento post feste - ecco come tornare in forma
09 GEN
Allenamento post feste - ecco come tornare in forma

Le feste sono definitivamente finite, portandosi dietro alberi, presepi, lucine e canti natalizi.
A non essere spariti sono, purtroppo, i chili in più, lasciatici in eredità da cenoni, pranzoni e spuntini dolci: complici le visite ai parenti e le eventuali ferie, la cattiva alimentazione si è accompagnata ad una generale interruzione dell'attività fisica.

Certo, non vale per tutti: in tantissimi riescono ad attraversare le feste di fine anno rimanendo praticamente indenni, ma è innegabile che i più si sentano quanto meno un po' gonfi!
Come fare? Con un allenamento intelligente e costante!

Inutile buttarsi in palestra e sollevare centinaia di chili, magari associando a serie impossibili anche chilometri e chilometri su tapis roulant o cyclette: il rischio di fare più che altro dei danni, senza apportare alcun beneficio, è altissimo! Il corpo non è più abituato e ha bisogno di riprendere gradualmente l'attività, consentendoci di avere risultati magari non super evidenti dal primo minuto, ma certamente costanti.

Ecco quindi che 20 minuti di corsa leggera tre volte alla settimana possono fare la differenza (sempre preceduti da un po' di riscaldamento), come anche addominali frontali in serie non lunghissime (ma che vanno progressivamente ad aumentare) e, perché no, anche un po' di Pilates, ideale per muscoli ed articolazioni.
In aggiunta, è possibile considerare anche un po' di nuoto, ottimo per salvaguardare le nostre ossa e bruciare calorie!

E voi? Come tornate in forma dopo le vacanze di Natale?

Commenti
Commenta
Leggi anche...
NUOVE PALESTRE