Cristal Club - Milano (MI)
Cristal Club - Milano (MI)
Voto Medio
0.0
Arti marziali Danze Sala corsi Sala pesi
0
Come si sono trovati i nostri utenti
Valuta per primo questa palestra
Sei stato in questa piscina?
Scrivi per primo come ti sei trovato!
Commenta

L’associazione sportiva dilettantistica Cristal Club nasce nel 1995 poco distante da piazza San Materno. L’idea alla base era creare un luogo di allenamento per diverse discipline marziali orientali, tuttavia la struttura stessa si è estesa fino a comprendere altre più comuni attività di fitness. I soci possono usufruire di un’attrezzata sala pesi con tutto il necessario per gli allenamenti. È possibile farsi compilare, dall'istruttore presente, una scheda personalizzata per guidare i propri esercizi fino agli obbiettivi voluti. Sono presenti inoltre numerosi corsi di fitness: fitboxe , allenamento che prende le fondamenta della boxe e le trasforma in esercizi tonificanti e aerobici; Life Pump , lezione di gruppo che utilizza bilancieri e pesi per uno sviluppo muscolare di tutto il corpo; Jazzercise, allenamento basato sulle movenze della danza jazz, in una sinergia di esercizi aerobici a passo di musica; Zumba famosa disciplina di fitness che utilizza i movimenti della danza latino americana trasformandola in un’attività  intensa e divertente; allenamento funzionale, basato sul rapportare il tempo tra gli esercizi e la loro varietà, per ottenere risultati più efficaci di un allenamento standard.

Sono presenti anche due corsi di combat sport, il Muay Thai e Jeet Kune Do, che prendono da queste due arti marziali parte dei principi tecnici, svolgendo allenamenti di fitness tonificanti aperti a qualsiasi livello di preparazione atletica.

Il vero fulcro però del Crystal Club sono le arti marziali orientali, vi sono tre corsi sulle discipline cinesi e uno indonesiane. Per la prima troviamo: lo Shaolin Quan, famosa per essere la base delle arti marziali orientali; Taiji Quan che con il suo insieme di movimenti lenti e dolci, con la giusta respirazione, è indicata come allenamento di benessere e meditazione; Wushu Kung Fu , disciplina basta sulla spettacolarità dei movimenti, in un tutt’uno di fluidità e precisione. Ogni corso viene seguito dal maestro Chang che, negli anni, ha contribuito a formare diversi campioni nel settore. Per le arti indonesiane invece troviamo il Pencak Silat , che imita le movenze naturali degli animali per trasformarle in tecniche di combattimento.

Ogni corso è disponibile per ragazzi e adulti e vi sono anche specifiche attività di fitness per la terza età.

In sede è presente una copertura wi-fi per poter navigare liberamente su internet.

Gli orari di apertura del club in settimana sono dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 22:00, mentre il sabato dalle 10:00 fino alle 12:00 la domenica chiuso.

Il Cristal Club si trova in Via Ampere ,122 facilmente raggiungibile da Via Nicola Antonio Porpora o Via Casoretto. È possibile contattare direttamente la struttura al numero di telefono/fax 02-26111950, su cellulare 3664445868 o attraverso la mail (info@cristalclub.it). Per ulteriori informazioni sui corsi e le attività è disponibile il sito internet all’indirizzo (www.cristalclub.it) .

ULTIMI COMMENTI
Staff
TOP5 per
Staff